profilo
progetti
concorsi
design e comunicazione
modus operandi
autoproduzione
contatti
news
studio
profilo
gruppo di lavoro
x chiudi

Pierangelo Scattolin
Si laurea presso lo IUAV di Venezia nel 2004 con una tesi di progettazione architettonica e urbana, relatore Prof. Arch. Massimo Carmassi. Dopo aver conseguito l’abilitazione professionale, nello stesso anno inizia l’ attività presso lo studio di famiglia.
In questi anni sviluppa e collabora alla redazione di progetti architettonici e di restauro per committenze pubbliche e private. L’impostazione di lavoro adottata prevede la redazione e lo sviluppo del progetto architettonico sino alle fasi di dettaglio ed all’arredo degli interni.
Partecipa e vince Concorsi di progettazione architettonica e urbanistica indetti da pubbliche amministrazioni.
Durante gli anni universitari presta collaborazione nell’ideazione di progetti di comunicazione pubblicitaria e graphic design per conto di realtà aziendali della Provincia. Tale occupazione caratterizza anche oggi l’attività professionale vedendone esteso il campo d’applicazione alla progettazione di stand fieristici.
Da circa due anni gestisce la carica di Consigliere dell’Ordine degli Architetti,Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori della Provincia di Treviso ed è inoltre stato chiamato a ricoprire il ruolo di membro effettivo del Consiglio di amministrazione della Fondazione Architetti Treviso.
Obiettivo costante risulta la ricerca di una progettazione architettonica consapevole, votata alla qualità ed al rispetto dei contenuti storici ed ambientali del sito oggetto di studio.