profilo
progetti
concorsi
design e comunicazione
modus operandi
autoproduzione
contatti
news
studio
profilo
gruppo di lavoro
x chiudi

Serena Scattolin
Si laurea presso lo IUAV di Venezia nel 2005 con una tesi di progettazione architettonica e urbana, relatori Prof. Arch. Franco Mancuso e Prof. Arch. Davanzo Giuseppe. Dopo aver conseguito l’abilitazione professionale, nell’anno 2006 inizia l’ attività presso lo studio di famiglia.
In questi anni collabora alla redazione di progetti architettonici e di restauro per committenze pubbliche e private. L’impostazione di lavoro adottata prevede la redazione e lo sviluppo del progetto architettonico sino alle fasi di dettaglio ed all’arredo degli interni. Si concentra sulla costruzione di modelli in balsa di architetture e componenti d’arredo, potendo così conoscere l’equilibrio nelle proporzioni di una costruzione.
Grazie all’esperienza vissuta all’estero durante il periodo universitario si mobilita nel ramo dell’architettura avvenieristica sviluppando e vincendo con lo studio dei concorsi nazionali per nuove piazze e nuovi complessi scolastici.
Durante gli anni universitari presta collaborazione nell’ideazione di progetti di comunicazione pubblicitaria e graphic design per conto di realtà aziendali della Provincia. Tale occupazione caratterizza anche oggi l’attività professionale vedendone esteso il campo d’applicazione alla progettazione di stand fieristici.
Attualmente cura e sviluppa a livello esecutivo l’ambito dell’arredamento d’interni, essendo fortemente convinta che lo spazio interno deve creare sensazioni e riflessi che dialoghino con i volumi definiti dall’architettura.